l' Armocromia di ACLIP nelle quattro stagioni: #4 L' Inverno

Salutiamo questo Inverno ormai, speriamo, al termine e ricapitoliamo quelle che sono le caratteristiche armocramatiche delle donne in questa stagione. Come al solito seguite i nostri consigli per tutte voi che appartente o pensate di essere, delle “donne inverno” valorizzando le vostre peculiarità. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questa stagione.

Sei attratta da colori freddi, saturi e brillanti? Quando li indossi, la tua pelle è radiosa e i tuoi capelli risplendono? Potresti essere una bellissima donna Inverno, se ti riconosci in queste caratteristiche

I colori della palette Inverno rimandano ai paesaggi invernali di montagna: il bianco della neve, il grigio della roccia, il verde pino, le bacche rosse di Biancospino e la brillantezza del ghiaccio che splende sotto al sole. In Armocromia,_ la donna inverno ha pelle diafana e rosea oppure olivastra “lunare”, capelli dal castano al nero corvino, occhi scuri o brillanti. 

Attenzione come già detto, a non confondere una Inverno con una Autunno, che hanno sì in comune l’essere scure, ma la prima si valorizza con tonalità scurefredde brillanti, mentre la seconda con tonalità sì scure, ma calde opache.

Come per le altre palette cromatiche dell’armocromia, se fai parte della schiera degli inverno I colori accento di riferimento della donna inverno sono il rosso lampone, il bordeaux violaceo, il fucsia, il viola indaco, il giallo limone, il blu elettrico. Avere una base di colori neutri e accento freddi, in linea con il proprio sottotono, aiuta a creare outfit cromaticamente sempre armonici.

Per i color d’accento sulla base neutra usa colori leggermente più scuri, ma mai troppo brillanti.

Via libera ai verdi, i viola e i rossi profondi, come il verde oliva, il ruggine, il bordeaux e il rosso mattone, ma anche il rosso corallo e l’arancione.

4 sottocategorie che descrivono questa speciale tipologia di bellezza femminile in modo più accurato.

- Inverno Assoluto (“True Winter”)

La prima sottocategoria della stagione è quella dell’inverno puro, che è caratterizzata da queste caratteristiche peculiari: le donne che fanno parte della Stagione Inverno hanno tutte il sottotono della pelle freddo, il valore del mix cromatico che va da medio a scuro, il contrasto fra i componenti del mix cromatico da medio ad alto e l'intensità da media ad alta. Riassumendo dunque, le donne Inverno assoluto hanno:

- Sottotono: Freddo

- Valore: Scuro (o Basso, che dir si voglia)

- Contrasto e Intensità: Alti

Solo quando le caratteristiche che abbiamo visto qui sopra - cioè sottotono freddo,  valore scuro e intensità e contrasto alti - si equivalgono nel mix cromatico di una persona si parla di "Inverno Assoluto" (anche detto semplicemente Inverno oppure Inverno Puro o, in inglese, True Winter, Winter). Un buon esempio di donna Inverno Assoluto è Krysten Ritter (che, personalmente, ho amato nella serie Breaking Bad!) ma anche Amal Clooney!

- Inverno Profondo (“Deep Winter”)

Nella categoria profonda dell’inverno Quando una persona ha sottotono freddo e una buona dose di intensità e contrasto ma soprattutto è particolarmente scura si parla di Inverno Profondo, in quanto il valore basso è la caratteristica principale del suo mix cromatico. Per questo motivo è l'Inverno che più "somiglia" all'Autunno, con il quale condivide appunto il tono scuro. Un buon esempio di Inverno Profondo (detto anche Inverno Scuro, Inverno Deep oppure Winter Deep o Deep Winter) è Salma Hayek ma anche la splendida Lupita Nyong'o (l'Armocromia infatti si applica con il medesimo metodo a tutte le etnie e tipologie di pelle).

- Inverno Freddo (“Winter Cool”)

Quando il sottotono è particolarmente freddo e il tono è medio-scuro con una dose di intensità e contrasto non eccessivi si parla di Inverno Freddo, cioè quella tipologia di Inverno in cui l'avere il sottotono freddo predomina su tutte le altre caratteristiche. Questo aspetto fa sì che Winter Cool sia la tipologia di Inverno più "simile" ad una Estate, l'altra stagione a sottotono freddo. Un buon esempio di Winter Cool (che è un sinonimo di Inverno Freddo così come Inverno Cool e Cool Winter) è Anne Hatahaway ma anche Lily Collins.

- Inverno Brillante (“Winter Bright”)

Esiste poi una tipologia di Inverno particolarmente intensa la cui dominante è proprio l'alta intensità e l'alto contrasto: si tratta dell'Inverno Bright (altro nome per identificare l'Inverno Brillante come pure Winter Bright, Bright Winter e Clear Winter). Le donne che fanno parte della stagione Inverno Brillante sono fredde e scure come le altre inverno ma non eccessivamente e sono quindi le Inverno più "simili" alle Primavere, che però sono anche chiare e calde oltre che brillanti. Un buon esempio di Inverno Bright sono io e con me Megan Fox ma anche Jennifer Connelly!

Ecco i consigli di ACLIP per la Donna Estate:

   CAPELLI

Variano dal castano cenere al nero corvino. Soltanto il sottogruppo deep, essendo confinante con l’autunno, ammette schiariture, ma sempre su toni freddi. Per le cool è consigliato mantenere la nuance naturale, mentre è sorprendente vedere l’effetto-contrasto sulle bright che scuriscono gradualmente la tinta.Se si desidera illuminare i capelli con accessori e gioielli è meglio puntare su dettagli con tonalità fredde. Tra i metalli preferiamo oro bianco, argento e platino, mentre giocando con le pietre ricerchiamo diamanti, zaffiri, smeraldi e rubini. Le perle sono più valorizzanti se bianche o grigio scuro.

  VISO

Chi ha pelle chiara e rosata preferisce fondotinta e blush altrettanto rosati, mai aranciati. Spesso le winter presentano occhiaie marcate e rossori localizzati, che possono essere coperti con un correttore verde a contrasto. Chi mostra un incarnato più scuro, ma comunque freddo e olivastro, può osare con blush più intensi come quello color malva. L’importante è non cadere nell’utilizzo della terra abbronzante, a meno che non sia fredda e senza effetto bronze.

   OCCHI

Il contrasto medio-alto permette di puntare su look decisi a base nera, blu notte e grigio scuro. Se si desidera un makeup più elegante si può scegliere il piombo: mix di grigio e blu. Il sottogruppo cool è valorizzato anche dai marroni freddi, mentre il bright può esaltare gli occhi brillanti con colori complementari come il viola.

   LABBRA

Hanno spesso sfumature violacee, quindi non amano i rossetti aranciati. È importante tener presente che l’intensità del lipstick dovrebbe essere proporzionata al contrasto del mix pelle-occhi-capelli. Per un look naturale sono perfette le tonalità di malva e lilla. Il look deciso prevede tinte come il lampone e il cremisi. Se si vuole osare con uno stile più dark si può scegliere il ciliegia.

 

ACLIP, ha sicuramente l’accessorio adatto al tuo cromotipo specifico. Noi consigliamo i pendenti cerchi che danno molta luce a questi incarnati particolari, combinandosi perfettamente a lunghezze diverse. Con l’aggiunta poi dello Swarovski diventono perfetti gioielli, adatti al  tuo look e outfit stagionale.

Con ACLIPHAIR e i suoi accessori Outfi&Style sempre perfetti.

Share this post

Related products

alt= alt=
ACLIP

GOLD ACLIP

€23.77

Trinity gold circle

€14.75
  • Out of stock

Comments (0)

No comments at this moment